Guadagnare creando siti

Molte agenzie di creazione siti web hanno iniziato la loro attività in modo amatoriale, quasi per hobby. Con il tempo però, si sono trasformate in aziende. Alcune sono diventate delle srl. Ciò significa che la passione alla fine paga sempre. Vuoi guadagnare? Allora non aprire un blog solo per fare soldi. Apri un blog e tratta argomenti che ti piacciono, che ti appassionano. I soldi verranno di conseguenza.

Webmaster però non ci si improvvisa. Inizialmente dovrai studiare il linguaggio HTML, poi i fogli di stile, poi la grafica. Poi dovrai imparare a promuovere il sito, specializzandoti nel web marketing. Dovrai diventare un esperto seo e conoscere i motori di ricerca. Tutto ciò sarà automatico se lo fai con passione.

Lo sviluppo di siti Internet è un’attività creativa e molto interessante. Non basta essere dei grafici però.  Altrimenti non andrai troppo lontano.

Se dovessi darti dei suggerimenti, ti direi sicuramente di imparare l’HTML e i fogli di stile. Ti consiglierei di giocare un po’ con Gimp, un programma di grafica open source gratuito che non ha nulla da invidiare a programmi più blasonati come Photoshop (a pagamento). Poi ti suggerirei di studiare web marketing e seo.

Questo è il percorso che hanno fatto tutte le web agency serie che vedi online.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a comment